Telecom Italia entro il 2017 creerà 4mila nuovi posti di lavoro, l’importante operazione ha già preso il via e coinvolge giovani tecnici e laureati (di diverse aree) in possesso di conoscenze informatiche.
L’età privilegiata è tra i 20 e i 30 anni. Il nuovo piano strategico triennale di assunzioni è particolarmente incentrato sulle innovazioni tecnologiche; Telecom infatti con l’introduzione della fibra ottica per il 75% della popolazione e della rete mobile 4G disponibile per il 95% degli italiani dovrà ampliare il proprio organico in misura considerevole.
Le principali offerte di lavoro sono relative a Stage e Tirocini finalizzati ad individuare risorse valide da poter successivamente inquadrare in azienda. Le sedi per i tirocini formativi sono: Catania, Trento, Torino.
Particolarmente richiesti i programmatori Java e Java per Android, ma non mancano occasioni anche per esperti di Illustrazione, sistemisti di rete, esperti di sicurezza.
Queste le offerte attualmente pubblicate:
User interface designer
Il periodo di apprendimento, della durata di 6 mesi, si svolgerà a Torino nel settore Strategy Innovation – Open Innovation Research. E’ richiesta una buona conoscenza di Illustrator e degli strumenti di creazione mockup. Link per candidarsi.
Internet of things SW designer
Sono richieste conoscenze informatiche relative a Java, librerie Android; metodologie di Design, Implementazione, test e documentazione. Il periodo di apprendimento, della durata di 6 mesi, si svolgerà a Trento nel settore Strategy Innovation – Open Innovation Research. Link per candidarsi.
Specialista in sicurezza informatica in ambito telecomunicazioni
E’ richiesta una buona conoscenza della lingua inglese competenze in ambito di sicurezza informatica e di protocolli wireless low power, linguaggi di programmazione MatLab, Visual Studio. Il periodo di apprendimento, della durata di 6 mesi, si svolgerà a Trento nel settore Strategy Innovation – Open Innovation Research. Link per candidarsi.
Development of smart tv services for context – aware user interaction
Sono richieste conoscenze informatiche: Javascript, Java, Android SDK. Il periodo di apprendimento, della durata di 6 mesi, si svolgerà a Catania nel settore Open Innovation Research – Joint Open Lab. Link per candidarsi.
Software developer for Social Media analysis
Sono richieste conoscenze informatiche relative a C/C++, Java, Javascript, Android, HTML5. Il periodo di apprendimento, della durata di 6 mesi, si svolgerà a Catania nel settore Open Innovation Research – Joint Open Lab. Link per candidarsi.
User interaction design for smart services e smart devices
Sono richieste conoscenze informatiche relative a Java e Android. Il periodo di apprendimento, della durata di 6 mesi, si svolgerà a Catania nel settore Open Innovation Research – Joint Open Lab. Link per candidarsi.
Specialista in data mining – progetto Mobile Territorial Lab
Sono richieste conoscenze informatiche relative a Mysql; data mining; modelli predittivi e nozioni di statistica. Il periodo di apprendimento, della durata di 6 mesi, si svolgerà a Trento nel settore Strategy Innovation – Joint Open Labs. Link per candidarsi.
Data analyst – utilizzo Big Data
Sono richieste conoscenze informatiche su Java o Python (o altri linguaggi di programmazione); inoltre risulta preferenziale la conoscenza di strumenti per la gestione ed analisi di Big Data e dati spaziali. Il periodo di apprendimento, della durata di 6 mesi, si svolgerà a Trento nel settore Strategy Innovation – Open Innovation Research. Link per candidarsi.
Open innovation & software development
Sono pertanto richieste conoscenze informatiche su C/C++, Android e MatLab. Il periodo di apprendimento, della durata di 6 mesi, si svolgerà a Catania nel settore Open Innovation Research, Joint Open Labs. Link per candidarsi.
Open innovation & software development
E’ richiesta una buona conoscenza della lingua inglese e conoscenze informatiche relative a sviluppo di software su piattaforma Android e linguaggi di programmazione Java. Il periodo di apprendimento, della durata di 6 mesi, si svolgerà a Torino nel settore JOINT OPEN LABS. Link per candidarsi.
Progettista e software developer di soluzioni software innovative
E’ richiesta una buona conoscenza della lingua inglese e conoscenze informatiche relative a DB SQL, Linguaggi di programmazione (preferibilmente Java). La conoscenza del sistema operativo Linux costituisce un titolo preferenziale. Il periodo di apprendimento, della durata di 6 mesi, si svolgerà a Torino nel settore Open Innovation Research. Link per candidarsi.
Software engineer – Social
E’ richiesta una buona conoscenza di Java (Android) oppure Objective-C o Swift (iOS). Il periodo di apprendimento, della durata di 6 mesi, si svolgerà a Torino nel settore Strategy Innovation – Open Innovation Research. Link per candidarsi.
Progettista di soluzioni software innovative
Sono richieste conoscenze informatiche quali DB SQL e NO SQL, Java o PHP, Javascript, Html, S.O. Linux e Windows. Risulta preferenziale la conoscenza o l’interesse ad imparare Web API, REST, Cloud computing, Mobile app per dispositivi Android e iOS. Il periodo di apprendimento, della durata di 6 mesi, si svolgerà a Torino nel settore Strategy Innovation – Open Innovation Research. Link per candidarsi.
Data analyst
Sono richieste conoscenze informatiche: DB SQL, Java , Python (o altri linguaggi di programmazione). Risulta preferenziale la conoscenza di strumenti per la manipolazione di dati spaziali. Il periodo di apprendimento, della durata di 6 mesi, si svolgerà a Trento nel settore Strategy Innovation – Open Innovation Research. Link per candidarsi.