Dove e cosa?

Dal 4 all’8 Dicembre, a Roma, al palazzo dei congressi dell’EUR sarà possibile partecipare alla tredicesima edizione di “Più Libri Più Liberi”, la fiera nazionale della piccola e media editoria.

Più libri più liberi nasce nel 2002 ed è un’iniziativa che consente a chi ha una casa editrice di piccole o medie entità di avere un proprio spazio ed esporre la propria produzione. E’ un’iniziativa molto importante in Italia perché consente di incrementare la visibilità di autori che seppur bravissimi magari trovano poco spazio, sovrastati dai colossi e dagli autori più blasonati. E’ un’occasione per scovar nuovi talenti e per dar risalto al lavoro delle case editrici.

Perché consigliare di partecipare a chi fa grafica?

E’ un’occasione molto utile per chi fa grafica editoriale per presentarsi con in tasca biglietti da visita e il proprio portfolio da far vedere a case editrici che potrebbero essere fonte di nuovo lavoro.

E’ inoltre un’opportunità  per vedere le copertine di molti libri e la loro impaginazione e prender spunto per nuove idee o progetti.

Si prevedono numerosi partecipanti e quindi sarà sicuramente un’occasione per reperire nuovi contatti.

Diego-Zoro-e-Marco-Damilano

Le sale a disposizione saranno 9 e ci saranno circa 350 eventi tra interviste, presentazioni di nuovi libri e incontri con autori, il ricco programma è disponibile su questa pagina.

Sul sito ufficiale dell’iniziativa è possibile richiedere l’accredito per partecipare all’evento o per esporre se si vuol avere un proprio stand.

Il sito ufficiale è raggiungibile cliccando su questo link.