Offerta/Concorso per Videomaker all'INAILI Concordi Pubblici sono sempre di meno e si affievolisce la speranza di poter essere presi in considerazione per un posto a tempo indeterminato nella pubblica amministrazione; esistono tuttavia delle nuove forme di collaborazione tra i professionisti e le PA: adesso è il momento dei Videomakers.

L’INAIL ha pubblicato un Bando di Gara per l’assegnazione di 3 incarichi di lavoro per la realizzazione di videoguide sul tema della sicurezza sul lavoro.

L’Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro vuole diffondere una maggiore consapevolezza sui temi legati alla sicurezza sul lavoro attraverso la realizzazione di video promozionali basati su progetti elaborati dagli studenti delle classi IV e V degli Istituti Superiori di Secondo grado della regione Puglia.

Il concorso per Videomaker rientra nell’ambito del progetto “Dal palcoscenico alla realtà: a scuola di prevenzione” che ha quindi coinvolto precedentemente le scuole superiori pugliesi ed ora si avvarrà della collaborazione di 3 videomontatori professionisti.

I candidati vincitori riceveranno una retribuzione pari a 5.000 Euro lordi al momento della consegna dei filmati.

Per poter partecipare è necessario essere in possesso di P.IVA ed aver realizzato almeno 1 filmato professionale con format simile a quello richiesto dal bando.

Il concorso può essere un ottimo metodo per aumentare la propria visibilità ed il proprio prestigio, inoltre, per chi esercita da poco, può essere un buon modo per mettersi alla prova da subito con la realizzazione di un progetto reale.
Infine non bisogna dimenticare che essere inseriti nell’albo fornitori di un ente pubblico può dar luogo ad ulteriori collaborazioni future con l’ente stesso.

I candidati dovranno inviare le domande di partecipazione entro le ore 12:00 del 16 aprile 2015, tramite raccomandata a/r all’Inail Direzione regionale per la Puglia, Corso Trieste 29, 70126 Bari, oppure tramite posta elettronica certificata alla mail puglia@postacert.inail.it.

Puoi scaricare il modello di domanda di partecipazione al concorso da qui

Puoi leggere il bando completo del concorso scaricandolo da qui