P&Co. giovane e dinamica società di consulenza strategica, specializzata nel settore della higher education, ricerca laureandi o neolaureati, anche triennali, per la copertura di un ruolo da Web Designer/Developer (Sviluppatore di applicazioni per i contenuti digitali).
In particolare, il WD creerà, ottimizzerà, personalizzerà e aggiornerà le piattaforme di produzione e sviluppo dei contenuti online, verificando la funzionalità delle applicazioni.
Compiti principali:
– creare applicazioni web e crossmediali su specifiche definite dal committente,
– interagire con altri professionisti, in particolare con il Web Designer, per garantire un output coerente alle necessità del cliente,
– identificare le soluzioni software da integrare all’interno di progetti di sviluppo,
– intervenire in caso di necessità di sistemazione problemi (rilevazione dei bug) e/o per lo sviluppo di nuove implementazioni.
Conoscenze richieste:
– CMS: Drupal (versioni 6-8) e WordPress, per lo sviluppo di temi e plugin,
– framework per il frontend: Foundation,
– linguaggi di programmazione/scripting server side,
– sistemi di DBMS,
– markup: HTML5 e fogli di stile (CSS3),
– problematiche legate all’internazionalizzazione e alla localizzazione delle applicazioni web,
– linee guida sull’accessibilità (WCAG) 2.0.
L’inserimento è previsto in tirocinio extra curricolare retribuito, con prospettive di successiva stabilizzazione. Per candidature con già qualche anno di esperienza nel ruolo si valuteranno inquadramenti contrattuali e retributivi coerenti. L’opportunità, rivolta a candidati di entrambi i sessi, è basata su Roma (zona Parioli). Requisito indefettibile, oltre quelli legati alle conoscenze tecniche indicate, è l’ottima conoscenza della lingua inglese.
Si prega di inviare la propria candidatura a info@pezzilli.com, riportando espressamente l’autorizzazione al trattamento dei dati personali per finalità di ricerca e selezione.