Le Associazioni Uniamoci Onlus, HRYO e Porte Aperte bandiscono il CONCORSO DI VIDEOMAKING dal titolo “In…scena la Legalità” quale iniziativa di promozione della legalità nell’ambito del Progetto “Young Citizens” co-finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale nell’ambito dell’Avviso Giovani per il Sociale.
Data la rilevanza degli enti promotori, essere tra i vincitori di questo contest è molto prestigioso e può diventare un elemento di forte distinzione del proprio curriculum vitae. In particolare il concorso è finalizzato a favorire la realizzazione e la raccolta di video inediti della durata massima di 3 minuti, capaci di rappresentare e diffondere messaggi di legalità: conformità alle leggi che non vuol dire soltanto non commettere reati, ma che è anche rispetto per se stessi e per i diritti degli altri, una cultura fatta di semplici gesti quotidiani.
I video partecipanti al concorso verranno riprodotti ed utilizzati dalle organizzazioni promotrici di Young Citizens per realizzare eventi, pubblicazioni, così come per ogni tipo di uso a carattere promozionale e culturale, con lo scopo di promuovere i principi della legalità. Gli utenti del web ed una giuria di esperti esamineranno e selezioneranno i migliori video e procederanno alla nomina dei vincitori.
Il concorso è gratuito e aperto a tutti i giovani di età compresa tra i 16 ed i 23 anni, non occorre essere professionisti
o avere a disposizione attrezzature sofisticate.
Per Partecipare: scarica il bando e la scheda di partecipazione da QUI
– inviare la scheda a youngcitizens2015@gmail.com
– inviare il proprio VIDEO attraverso il servizio we transfer (www.wetransfer.com) o tramite dropbox indirizzandolo
a: youngcitizens2015@gmail.com;
E’ possibile far pervenire le istanze di partecipazione Fino al 16 Giugno 2015 entro e non oltre le ore 24:00. Per i minorenni la scheda dovrà essere firmata dal genitore o chi ne fa le veci.
Per i corsi di Video Montaggio in versione Online fai click QUI
Per i corsi di Video Montaggio in versione in Aula fai click QUI