Freelancer Cos’è?

E’ il più grande portale al mondo , con più di 7 milioni di iscritti, rivolto sia ai lavoratori autonomi in cerca di nuovi lavori sia a coloro che sono alla ricerca di professionisti per dei progetti di vario genere: realizzazione logo, Siti, brand identity, app etc.
freelancer

Perché iscriversi?

– Perché è uno strumento gratuito e con migliaia di iscritti , favorisce quindi l’incremento della rete dei propri contatti e il livello di visibilità.
– Perché i progetti ai quali poter candidarsi ogni mese sono tanti.
– Perché un professionista nel suo profilo può specificare le tariffe orarie che ritiene consone al proprio profilo
– Perché allo stesso tempo chi propone il progetto deve inserire un budget a disposizione e quindi un candidato già conosce il budget a disposizione per il progetto prima di candidarsi

Come funziona?

Basta iscriversi , descrivere le proprie skills e cominciare a vedere a quali progetti ci si vuole candidare .  E’ molto simile a come funziona ebay con la differenza che non ci sono prodotti in vendita ma progetti ai quali prender parte.
Inoltre c’è una funzione chat live molto utile in quanto una persona che per esempio sta cercando un web designer e vede online un profilo che può interessargli lo può contattare usufruendo della chat.
Freelancer è uno strumento molto valido per tutti coloro che vogliono realizzare il proprio percorso professionale da freelance, è vivamente consigliato per chi è alla ricerca di lavoro e per chi deve cominciare a realizzare il proprio portfolio.

Si può trovare lavoro su freelancer?

Trovare lavoro su freelancer e altri canali simili è possibile, a volte è addirittura semplice. Per farlo però bisogna presentarsi come validi professionisti con una preparazione importante.

Per lanciarsi nel mondo del lavoro, da freelance e non, in settori come web design, programmazione, grafica è fondamentale avere una formazione valida. Sono infatti dei campi dove chi è veramente valido va avanti, perché non esistono altre vie se non quella dell’essere dei professionisti in grado di fornire prodotti validi.

Quindi se sei preparato, hai un portfolio che mostra i tuoi lavori migliori troverai sicuramente lavoro attraverso questi strumenti.