Fino al 15 Maggio è possibile presentare il proprio proggetto per partecipare al concorso Un nome e un logo per il legno termovuoto trattato.
Il premio in palio: è di €5000,00;
le finalità del committente: sono onorevoli;
la sfida: è davvero interessante!
Tv4newood è un progetto finanziato dalla Commissione Europea che prevede la diffusione nel mercato Europeo di un nuovo processo e di una nuova tipologia di legno termicamente modificato che ha particolari proprietà di bellezza, resistenza e durabilità.
Il progetto ha l’obiettivo di innalzare il valore e la diffusione del legno europeo allo scopo di ridurre l’impiego del legno tropicale oggi eccessivamente sfruttato con conseguenze gravissime per l’ambiente.
L’eventuale successo del progetto avrebbe anche ulteriori ripercussioni positive, dalla generazione di nuovi posti di lavoro alla diffusione di prodotti in legno completamente biodegradabili.
Questo Legno ancora non ha nè nome nè logo; i grafici creativi sono quindi chiamati ad ideare un marchio completo, composto da nome e logo, da poter applicare al legno termicamente modificato.
I valori a cui dovranno rifarsi i partecipanti sono:
– bellezza;
– leggerezza;
– affidabilità;
– resistenza;
– naturalità;
– origini europee.
I marchi potranno essere realizzati con qualsiasi tecnica e qualsiasi mezzo.
S potranno presentare fino a un massimo di 3 proposte nelle quali potrà variare il colore della parte grafica e/o del nome e/o il font, fermo restando che il medesimo contenuto non potrà essere presentato più di una volta.
E’ possibile scaricare il bando completo da QUI.