mettiti-proprioIn Italia per mettersi in proprio ci vuole coraggio, ma si può fare! iniziando soprattutto da una corretta informazione in merito alle possibili agevolazioni previste per le imprese.

Avere le giuste informazioni ora è possibile grazie ad una guida chiara e completa per coloro che desiderano mettersi in proprio o che, avendo già un’impresa, decidano di accedere ad una delle tante formule di agevolazione fiscale esistenti, ma purtroppo sempre poco conosciute.

Il Ministero dello Sviluppo economico ha pubblicato l’handbook AGEVOLAZIONI MiSE PER LE IMPRESE in cui si espone con chiarezza quali imprese possono o meno accedere alle diverse agevolazioni.

Il manuale vuole essere un valido sostegno alla competitività, all’innovazione, all’efficienza energetica e all’internazionalizzazione, illustrando i dettaglio, i riferimenti normativi e gli utili link per comprendere meglio come avere accesso a fondo di garanzia, microcredito, garanzia per le imprese femminili.

Nel manuale è presente una specifica sezione per le imprese editoriali ed una per i contratti di sviluppo.

Molto utile anche la sezione relativa alle nuove imprese con prevalente partecipazione da parte di giovani tra i 18 e i 35 anni o  di donne e quella per le startup innovative operanti in settori ad elevato potenziale di crescita sostenute dal Fondo di Venture Capital gestito da Invitalia Ventures SGR.

L’handbook non trascura le cooperative, nè gli investimenti per il mezzogiorno.

E’ possibile scaricare il manuale direttamente da //www.mise.gov.it/images/stories/documenti/Handbook_Agevolazioni_Mise_per_le_imprese.pdf

Migliora il tuo skill e quello dei tuoi collaboratori con un corso di formazione professionale Online oppure in aula a Roma