Analizzando i dati sulla crescita dei social network salta subito all’occhio che Linkedin è il terzo social con la più rapida ascesa. Secondo alcuni esperti, Instagram e LinkedIn saranno i social di maggiore successo nel 2016 (dopo Facebook).
Linkedin è una delle maggiori sorgenti di traffico per il tuo sito
Facebook e Twitter sicuramente sono ancora un passo avanti in quanto a share di link e contenuti, ma seconda una ricerca di Ecoconsultancy, LinkedIn rappresenta il 65% di social referral alla home page di siti corporate. E’ quindi il primo nella classifica dei social referral prima di Facebook (16%) e Twitter (14%).
Gli orari e i giorni in cui condividere aggiornamenti
Linkedin è un social network prettamente professionale, quasi nessuno lo usa come un classico social dove condividere anche notizie sulla vita privata o sui propri interessi, è quindi necessario utilizzarlo in orari di lavoro.
Gli aggiornamenti è quindi il caso di pubblicarli tra il lunedì e il venerdì, evitando la tarda serata.
Quanto aggiornare LinkedIn
Di media un aggiornamento linkedin è visto dal 20% dei contatti, se si vuole far salire questo numero è necessario pubblicare più frequentemente le nostre notizie. 20 è un buon numero di aggiornamenti mensili per raggiungere il maggior numero di contatti.
L’importanza di capire chi vede il nostro profilo
Dentro Linkedin se andate su Profilo > Chi visita il tuo profilo, potrete vedere chi sono le persone che visitano il tuo profilo.
Questo è un dato importante perché potete capire se è visitato da persone che fanno parte del vostro settore professionale, da possibili contatti interessanti per il vostro sviluppo professionale e se arriva al target di persone che vi interessa.
Vuoi migliorare il tuo profilo Linkedin? Segui un corso in aula oppure online!