Anche nelle sale italiane è uscito il Deadpool per la regia di Tim Miller, basato sul personaggio dei fumetti Marvel.
Deadpool è un movie montato con Adobe Premiere Pro CC ed Adobe After Effects dall’inizio alla fine, i software Adobe si impongono definitivamente come i programmi per il video editing più popolari e professionali.
Il regista Tim Miller è entusiasta della potenzialità di questo strumento e dice “Quello di cui abbiamo bisogno in un pacchetto di editing è davvero un flusso ininterrotto tra l’idea e il risultato finale… Con questo sistema è abbastanza semplice e veloce ottenere esattamente quello che vogliamo.”
Ed infatti i vantaggi per chi usa Premiere Pro ed After Effects per il video montaggio e la post-produzione sono enormi, perfetta l’integrazione tra gli applicativi desktop e tra le nuove app mobile.
I professionisti ne apprezzano gli strumenti di condivisione e collaborazione che velocizzano e migliorano tutto il flusso di produzione.
Altri registi e montatori celebri si sono mostrati positivamente colpiti dalle performance dei software Adobe, Kirk Baxter, montatore del film Gone Girl di David Fincher (in italiano L’amore bugiardo) afferma che Premiere Pro CC e After Effects CC si sono rivelati software preziosi per trasformare il girato grezzo in una pellicola cinematografica curata e rifinita
Se fino a qualche tempo fa molti pensava a Premiere Pro ed After Effects come agli strumenti prediletti per chi produceva filmati brevi per il web, con l’uscita di Deadpool, film dinamico, pieno di azione ed effeti speciali, non ci sono più dubbi sulle perfette performance dei software Adobe per i filmati destinati alla televisione ed al cinema.
A tutti coloro che già lavorano nel video editing ed ancora non usano i programmi Adobe suggeriamo di installare la versione di prova e aprire gli occhi ad un nuovo modo di creare video.
A coloro che iniziano ora a muovere i primi passi suggeriamo di partire da Premiere Pro per intraprendere una strada affascinante, fatta di colore, movimento e possibilità infinite!