lavorare_appMa si può davvero guadagnare sviluppando App?
Questa è la domanda che molti ci pongono, soprattutto quando devono scegliere se frequentare un corso oppure un master finalizzato alla creazione di app per mobile.
Certamente chi conosce i linguaggi utili a sviluppare App ha oggi una possibilità in più di essere preso in considerazione dalle aziende perché il settore delle applicazioni per smartphone e tablet in Italia dà attualmente lavoro a quasi 100mila persone e queste cifre sono in costante aumento.
Se poi si è disposti a muoversi, le possibilità di trovare un impiego in questo settore aumenta, in Europa ci sono più di un milione e mezzo di persone che lavorano a diverso titolo allo sviluppo, distribuzione e vendita di App.
“L’Europa è la patria di alcuni degli sviluppatori più creativi al mondo” dice Tim Cook, Ceo di Apple.
Android è in cima alle classifiche per il numero di app scaricate, ma Apple è in vetta nella classifica dei ricavi; ed è proprio Apple ad aver deciso di aprire un Centro di formazione per lo sviluppo di App a Napoli, una realtà innovativa che impiegherà circa 600 persone in attività di formazione, ricerca e sviluppo.
Quindi abbiamo risposto alla domanda iniziale “si può davvero guadagnare sviluppando App?”: Sì!
Le aziende che offrono lavoro ai programmatori hanno un occhio di riguardo per coloro che possiedono le competenze per sviluppare app!

Ecco il corso online attraverso cui puoi imparare a programmare app per Android //www.corsi-informatica.net/Corsi/corso_java_standard_edition_android.php

Ecco il corso in aula attraverso cui puoi imparare a programmare app per Android //www.pcacademy.it/corsi/master_java_standard_edition_android.php