Partecipare ad un concorso fotografico è certamente un buon modo per sottoporre il proprio lavoro all’attenzione di una giuria di esperti, ma l’aspetto più importante del partecipare a questo genere di competizione è la ricerca, lo sforzo di concentrare le proprie energie creative su un progetto specifico con linee guide precise, verificare se i propri scatti sono il frutto di fortunate casualità, o se risiede in noi la capacità del professionista. La ventesima edizione del premio Marco Pesaresi rappresenta senza dubbio questo tipo di opportunità, lasciando l’artista libero in merito al tema, ma richiedendogli di esporre le specifiche del proprio progetto creativo.
Il Premio si colloca nell’ambito delle iniziative del Festival fotografico SI FEST 2021 promosso dal comune di Savignano sul Rubicone; per il vincitore si prevede un compenso di tutto rispetto: €5000.
E’ possibile partecipare a questo concorso di fotografia contemporanea fino al 30 giugno, ma non è escluso che l’ente organizzatore decida di prorogare i termini.
La partecipazione al concorso è gratuita ed aperta a coloro che sono nati dopo il 1 gennaio 1981 compreso.
Ogni partecipante potrà concorrere con massimo 20 immagini ed un testo che illustri il progetto fotografico.
E’ possibile scaricare il regolamento completo da qui Regolamento-concorso-fotografia-Pesaresi-2021-Savignano