Finalmente in calo la disoccupazione, ce lo dice l’Istat pubblicando i dati relativi all’occupazione del mese di settembre che ha registrato il livello più basso da gennaio 2013!
L’Istat fa anche sapere che il dato è fortemente influenzato dalle nuove occupazioni al femminile: In un mese ci sono 32 mila disoccupate in meno a fronte di 3 mila uomini disoccupati in meno.
Anche l’occupazione giovanile contribuisce alla diminuzione della disoccupazione in un mese ci sono 14 mila ragazzi tra i 15 e i 24 anni in meno che cercano un’occupazione.
Al di là dei confronti dei dati tra un mese ed il precedente, quello che conta è il bilancio dell’ultimo anno che registra circa 220 mila assunzioni in più rispetto all’anno precedente.
Anche Eurostat ci da buone notizie comunicando che a settembre la disoccupazione nell’eurozona è scesa al 10,8%, mai così bassa da gennaio 2012.
Questo deve darci fiducia e spronarci all’impegno nella ricerca di un nuovo lavoro perché il momento è quello giusto per iniziare a lavorare o tornare a svolgere una professione.
Se sei un allievo o exallievo PC Academy ricorda che puoi beneficiare del servizio CV Clinique per ricevere utili consigli sulla stesura del tuo CV e puoi sempre pubblicare curriculum vitae ed elaborati nella sezione Schede Allievi affinché siano visibili per le aziende!