Finalmente un finanziamento a fondo perduto per l’imprenditoria femminile, l’importo finanziabile è di €20.000 ed è rivolto sia alle persone fisiche che alle persone giuridiche. Nel caso delle persone giuridiche è essenziale che si tratti di ditte individuali, cooperative, società di capitali o società di persone il cui capitale sia posseduto interamente da donne.
Per poter partecipare è richiesto alle persone fisiche di essere maggiorenni e di sesso femminile. Nel caso di un team, tutte le persone del team devono essere di sesso femminile.
È consentita la partecipazione a tutte le cittadine dei Paesi dell’Unione Europea o alle cittadine di altri paesi in possesso di un regolare permesso di soggiorno e residenza in Italia.
La società promotrice è Henkel Srl produttrice di numerosi marchi di prodotti per la casa, per l’igiene personale e detersivi, infatti l’iniziativa prende il nome di Perlana for Women. La Henkel viene affincata per questo progetto dalla Fondazione Risorsa Donna, ente senza scopo di lucro per lo sviluppo della cultura del risparmio, della finanza, dell’imprenditoria delle donne, nonché per la promozione del valore della solidarietà femminile, principalmente attraverso azioni specifiche nel settore del microcredito e della finanza etica.
Le donne che vorranno presentare il proprio progetto innovativo al fine di ricevere il finanziamento, dovranno tenere conto della sostenibilità di tipo economica-finanziaria, dell’impatto sull’ambiente e delle caratteristiche e capacità del team da impiegare.
Caratteristica fondamentale è che il progetto proposto dovrà essere innovativo sia dal punto di vista del prodotto e del processo che dal punto di vista dell’impatto sociale, ma soprattutto dovrà essere family friendly!
L’obiettivo quindi non deve semplicemente essere quello di creare un’impresa in cui lavorino donne, ma che proponga un prodotto oppure un servizio utile alle donne clienti/utenti.
Quindi invitiamo tutte le donne con un sogno nel cassetto a cui sarebbe sufficiente un contributo di 20.000 per avviarlo a leggere il bando per la richiesta del finanziamento //perlanaforwomen.perlana.it/default/pdf/Bando.pdf
Migliora il tuo CV con un corso online oppure con un corso in aula