Lavoro_InformaticaQuali sono i professionisti dell’Information Technology più richiesti?
Quali professioni non è possibile svolgere senza avere specifiche conoscenze informatiche?
Numerose agenzie di statistica si interrogano su questi temi e forniscono dati e numeri che non sempre è semplice capire.
Chi, come noi, si occupa di formazione professionale non può però esimersi dal comprendere questi dati perché i percorsi formativi devono essere progettati per rispondere al meglio alle richieste del mercato del lavoro, non avrebbe infatti alcun significato progettare un corso di formazione professionale senza adeguati sbocchi lavorativi.

Per questa ragione abbiamo messo in piedi questo portale e, parallelamente all’attività formativa, siamo elemento di congiunzione tra gli allievi e le aziende che ricercano personale.

Questo ci consente di avere una percezione chiara e realistica di quali siano i professionisti più richiesti.

Questo ci mette nella posizione privilegiata di poter proporre ai nostri allievi offerte di lavoro in anteprima ed adatte al loro profilo.

Nell’arco del 2015 abbiamo ricevuto circa 80 richieste di personale da parte di aziende di prestigio, offerte di lavoro rivolte in maniera specifica a chi aveva frequentato un nostro corso; dalle richieste pervenute è possibile evincere quali siano davvero le professioni più richieste, è possibile verificarle a pagina //lavoro.pcacademy.it/offerte-di-lavoro/

I dettagli per la candidatura sono riservati agli allievi, ma già dall’elenco delle offerte ci si può facilmente rendere conto che le figure più richieste sono:

– Esperti di Grafica Pubblicitaria ed Editoriale (spesso con conoscenze di Web Design)

– Esperti di Web Design

– Programmatori Java

– Programmatori Web

– Esperti di Networking in possesso di certificazione CISCO

– Esperti di Video Editing

Per le aziende è estremamente importante avere la garanzia che i candidati abbiano seguito un percorso formativo strutturato, è intuibile anche che per le aziende non è semplice trovare professionisti in gamba, preferiscono infatti rivolgersi ad un centro di formazione accreditato piuttosto che diramare le offerte in maniera pubblica sul web.

Nel decidere quale corso iniziare è bene consultare le offerte //lavoro.pcacademy.it/offerte-di-lavoro/ per capire dove va il mercato del lavoro.

Una volta deciso quale professione è più interessante, si può procedere con la scelta del corso specifico.
La scelta può ricadere su un corso Online oppure su un corso in Aula, l’importante è seguire le proprie inclinazioni… e quelle del mercato del lavoro!