Perché esiste questo servizio
In più di 10 anni di attività di formazione ed orientamento, il nostro staff si è reso conto che uno dei principali ostacoli all’inserimento lavorativo consiste nell’inadeguatezza della formulazione del Curriculum Vitae.
Esistono numerosi teorie relative alla modalità più efficace di redigere un Curriculum e non sempre è semplice capire quali informazioni inserire o meno nel CV affinché diventi davvero efficace.
Il nostro staff offre un aiuto personalizzato e costante nella stesura del proprio Curriculum in maniera corretta, congrua sia con le ambizioni personali che con le richieste del mercato del lavoro.
A chi è rivolto
Il servizio è attivo per tutti gli allievi ed exallievi.
Chiunque sia stato allievo della PC Academy anche negli anni passati può sempre far riferimento alla scuola per un aiuto nella stesura del CV.
Cos’è un Portfolio
Il portfolio è l’elenco dei lavori svolti da un professionista, di solito corredato di immagini esplicative.
Il portfolio è uno strumento indispensabile per tutti coloro che lavorano, o hanno intenzione di lavorare, nel settore della comunicazione visiva.
A tutti i frequentatori dei percorsi formativi nelle aree: Grafica – Web Design – Video Editing – Modellazione 3D – viene consigliata la creazione e la pubblicazione di un Portfolio da mostrare ai propri clienti potenziali o ai futuri datori di lavoro.
Il servizio CV Clinique offre assistenza alla realizzazione di un Portfolio efficace.
Cos’è il CV Infografico
Chi lavora nell’ambito della comunicazione (visiva e non) può utilizzare un CV meno tradizionale e maggiormente creativo.
In un CV Infografico le competenze e gli incarichi di lavoro diventano dati tradotti in grafica.
In un CV Infografico le informazioni non sono più testuali, ma vengono proiettate in forma visiva con un risultato più accattivante.
Proporre o meno uno CV infografico è decisione da prendere con cautela in funzione del ruolo per cui ci si candida, lo staff della PC Academy non solo aiuta gli allievi desiderosi di realizzare un CV infografico, ma fornisce consigli in merito alle situazioni in cui è il caso o meno utilizzare questo tipo di biglietto da visita.
Come funziona il servizio
Al termine del corso ogni allievo riceve, congiuntamente all’attestato finale, una email con le istruzioni per:
– Realizzare la propria scheda allievo
– Scrivere al nostro esperto in Selezione e Formazione del personale al fine di chiedere un aiuto per la redazione del CV.