postini

Non esistono concorsi per essere assunti da Poste Italiane!
Proprio così, Poste Italiane non è un ente pubblico, ma un’azienda privata ed assume personale secondo propri criteri selettivi.
Questo vuol dire che in qualsiasi momento, a qualsiasi età e con qualsiasi qualifica è possibile essere presi in considerazione per un lavoro presso Poste.
Ogni anno Poste Italiane stipula nuovi contratti con circa 4000 risorse.
La gran parte delle assunzioni avviene nel periodo estivo ed in quello natalizio, è chiaro che in questi momenti i contratti proposti sono principalmente di breve durata e rivolti ai portalettere destinati a sostituire il personale in ferie.
Ma non bisogna scoraggiarsi perché Poste Italiane amplia la propria struttura di continuo, offrendo nuovi prodotti e servizi in ambito postale, ma anche finanziario ed assicurativo.
Vengono così richiesti Sistemisti, Programmatori ed Informatici di diverso tipo.

Per poter essere presi in considerazione è necessario essere presenti nel database di eRecruiting di Poste Italiane; fare questo è molto semplice, basta andare a //erecruiting.poste.it/new.php ed effettuare la procedura di registrazione.
Una volta effettuato il primo login compariranno le schede per inserire le informazioni relative ai propri studi, alle specializzazioni, alle esperienze professionali.
Da notare che per l’inserimento delle competenze informatiche è presente una scheda a sè stante a riprova della grande importanza che Poste Italiane tiene a dare alle conoscenze nell’ambito information technology.
E’ possibile aggiungere allegati ed il curriculum vitae, quindi è bene avere un CV pronto e ben compilato da poter caricare.
La procedura di registrazione di tutte le informazioni vi porterà via un po’ di tempo, ma ne vale la pena!

Oltre all’invio di un’autocandidatura è possibile partecipare alle selezioni per specifiche figure che Poste cerca con urgenza in un dato periodo.
Per la candidatura a selezioni specifiche è necessario andare all’indirizzo //erecruiting.poste.it/posizioniAperte.php e consultare le posizioni aperte.
In questo momento, luglio 2015, Poste sta cercando Neolaureati in Discipline Economiche (Economia e Commercio, Economia Aziendale, Economia Istituzioni e mercati finanziari, Scienze bancarie ed Assicurative, Economia Intermediari finanziari, Scienze Statistiche, ecc.) per il settore Market/Commerciale, da impiegare quindi come futuri promotori finanziari e consulenti commerciali/finanziari.
I candidati prescelti saranno inseriti all’interno di una delle sedi presenti sul territorio Nazionale ed avranno il compito di promuovere i prodotti finanziari e assicurativi di Poste Italiane e del Gruppo ai clienti attivi e potenziali.
I requisiti del candidato ideale sono:
– Laurea Magistrale in Discipline Economiche conseguita da non più di 24 mesi con Voto di laurea minimo 102/110
– Buona conoscenza della lingua Inglese

Consigliamo a tutti di:
– registrare assolutamente il proprio cv e candidatura spontanea su //erecruiting.poste.it/new.php
– mettere tra i preferiti il link //erecruiting.poste.it/posizioniAperte.php da consultare almeno una volta al mese per verificare se il profilo richiesto in un dato momento corrisponde al proprio.

 

Arricchisci il tuo CV con i nostri corsi Online

Arricchisci il tuo CV con i nostri corsi in Aula a Roma