italiacampItaliaCamp dopo aver già preso in considerazione in passato gli allievi di PC Academy, si è nuovamente rivolta alla scuola perché alla ricerca di un Graphic Designer Junior.

La comunicazione e l’immagine sono da sempre il punto di forza di ItaliaCamp, sia per poter migliorare il posizionamento del proprio brand che per dare maggior impatto ai progetti che sono presentati a potenziali clienti e stakeholder. Le scelte di comunicazione, infatti, non riguardano solo la mera divulgazione di informazioni, ma sono il miglior veicolo di trasmissione verso l’esterno dell’identità aziendale e dei suoi valori.

Ciò premesso, ItaliaCamp intende offrire una opportunità di stage per Junior Graphic Designer, da coinvolgere nelle seguenti attività di comunicazione aziendale:

BRAND IDENTITY

Rendere riconoscibile un brand e veicolare un messaggio chiaro e diretto verso i propri stakeholder è l’obiettivo principale di ogni azienda.
Queste le principali attività in cui il tirocinante sarà coinvolto:

Aggiornamento dei template:

  • Carta intestata
  • Template per presentazione Power point e word
  • Bigliettini da visita

REALIZZAZIONE MATERIALE PER EVENTI

ItaliaCamp realizza eventi innovativi a livello nazionale  e internazionale. L’innovatività di tali eventi è fortemente collegata allo sviluppo di un modello di comunicazione univoco e chiaramente distinguibile in tutte le fasi di sviluppo di un progetto: dal suo concepimento fino alla completa realizzazione.

  • Brainstorming e strutturazione processo creativo
  • Creazione di immagini funzionali alla divulgazione sui social network
  • Creazione di immagini per la pagina dedicata su italiacamp.com
  • Impaginazione
  • Materiale per evento

IMMAGINE ONLINE

Nell’era del digitale, curare l’immagine online di un brand è un driver fondamentale per implementare la reputation. La notorietà sul web sia del brand che delle attività permette la riconoscibilità del “Marchio” e una rapida diffusione del messaggio veicolato dallo stesso.

In questo modo si facilita il rapporto di fidelizzazione con gli stakeholder che hanno la possibilità di interagire in maniera trasparente con la Società e di essere sempre informati sulle novità aziendali. In collaborazione con il social media manager e con il copywriter, si dovranno realizzare un set di immagini coordinate che possano supportare i contenuti pubblicati sul sito “italiacamp.com” e sui social media del gruppo.

  • Partecipare alla riunione di debrief con il social media manager e il copywriter
  • Realizzazione della grafica

La sede di lavoro è a Roma, in Piazza dell’Esquilino, 5.

Per la candidatura: inviare CV a r.santilli@italiacamp.com

Sei un Grafico? Diventa un Web Designer e completa il tuo Portfolio!