Il commercio in rete è in continua fase di crescita, solo nel 2014 ci sono stati 100 milioni di nuovi acquirenti online e quasi la metà di essi ha acquistato tramite un’App.
Il profilo degli acquirenti più assidui corrisponde a una fascia di età che va dai 20 ai 40 anni, con un spesa media di 100/120 €.

Se sei un Imprenditore: prova a vendere i tuoi prodotti tramite App, aprirai nuove frontiere al tuo business!

1. Smartphone e tablet si evolveranno sempre di più, saranno sempre più veloci e probabilmente aumenteranno anche le persone che sostituiranno il pc portatile con il tablet.
2. Acquistare tramite App è veloce e molto semplice, bastano pochissimi clic.
3. Acquistare tramite App è sicuro.
4. Vasta scelta di prodotti con ampi margini di risparmio.
5. Chi vende, il 90% delle volte riceve il pagamento prima dell’invio della merce, solo il 10% delle volte l’acquirente decide di pagare tramite contrassegno.

Se sei un programmatore: Fai delle App il tuo Mestiere

Spesso crearsi una nicchia di lavoro e diventare il migliore per quella nicchia vale a dire avere un lavoro solido e duraturo nel tempo.

Le App sono in piena fase di sviluppo e per un po’ di anni saranno tra i must del business e con una richiesta in crescendo continuo.

Potresti specializzarti nella realizzazioni di App dedicate al commercio elettronico, in questo modo potresti aprirti diverse strade:

– Lavorare da freelance per tutti i privati che cercano chi sviluppa App per la loro attività commerciale

– Collaborare con web agency che sviluppano siti web e si appoggiano ad esterni per la realizzazione di App

– Portare avanti progetti personali da proporre a chi può investire e finanziare progetti